Spedizioni e reso sempre gratuiti
 800 926 399
Kammi - Scarpe donna on line
Brand Kammi



CURA DELLA SCARPA

Alcuni buoni consigli per le tue nuove Kammi

Impermeabilizzare le scarpe

Prima regola: impermeabilizzazione
Pioggia, sporco o sfregamenti possono danneggiare le scarpe di qualunque materiale. Per proteggerle dalle macchie è consigliabile impermeabilizzarle con gli appositi prodotti reperibili sul mercato. Ce ne sono di diverse tipologie - spray, vaporizzatori, flaconi, grassi - da scegliere sulla base del materiale da trattare. Importante: prima di procedere con l'impermeabilizzazione, ricordati di passarle con una crema idratante.


Elimina l'umidità

Elimina sempre l'umidità
I piedi rilasciano umidità che le scarpe assorbono ed accumulano nel tempo, alterandone la forma e riducendone la durata. Per contrastare queste minacce è importante eliminare in modo tempestivo l'umidità presente nelle scarpe, cambiandole quotidianamente (per farle asciugare completamente), utilizzando solette assorbenti e conservandole in un luogo asciutto, imbottite di carta da giornale e lontano da fonti di calore.


Crema nutriente per le scarpe

Nutri la pelle con una crema
Proprio come fai con il tuo corpo, anche la pelle delle tue scarpe ha bisogno di creme che la nutrano e rallentino il processo di invecchiamento. Scegli quindi una crema nutriente di un colore vicino a quello delle tue scarpe (evita il neutro, che ingrigisce la tomaia), periodicamente stendilo sulla superficie con un panno e strofinale con spazzole di setola naturale morbida.


Cambio di stagione

Ad ogni cambio di stagione, un trattamento preventivo
Per evitare brutte sorprese al prossimo ritorno di stagione, pulisci la suola con un detergente delicato, applica la crema nutriente e lasciale asciugare in un luogo arieggiato per eliminare ogni traccia di umidità. Terminato il trattamento, stendile con l'aiuto di un tendiscarpe o di carta da giornale e riponile in una scarpiera asciutta lontana da fonti di calore, meglio se in un sacchetto di cotone o lana.